VoLTE

La tecnologia VoLTE (Voice over LTE)

La tecnologia VoLTE (Voice over LTE), grazie alla Rete Vodafone e alle potenzialità di alcuni modelli di smartphone, ti permette di effettuare chiamate in alta definizione continuando a navigare e a utilizzare le app senza rallentamenti o interruzioni durante la chiamata.

No, nessun costo aggiuntivo: le chiamate sono tariffate secondo la tua offerta o il piano della tua SIM e non comportano l’utilizzo di Giga.

Per utilizzare VoLTE ti servono una SIM con copertura 4G e uno smartphone abilitato VoLTE. Ricorda che il sistema operativo del tuo smartphone deve essere aggiornato alla versione più recente e che devi essere sotto copertura 4G. Se la tua offerta non include traffico dati puoi comunque utilizzare VoLTE per chiamare in alta qualità.

Verifica se il tuo smartphone è compatibile con il servizio VoLTE nella sezione Smartphone compatibili. In alternativa, ti basta verificare se hai attiva la tecnologia VoLTE. Se hai uno smartphone iOS vai in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati. Se hai uno smartphone Android vai in Impostazioni > Connessioni > Reti Mobili > Chiamata VoLTE.

Se ce l’hanno anche loro la qualità delle chiamate sarà percepita da entrambi. In caso contrario, potrai comunque navigare e utilizzare le tue app preferite durante le chiamate.

Noitel aggiorna mensilmente la lista di smartphone compatibili con il servizio VoLTE, permettendo di sfruttare il servizio anche su molti dei device acquistati da altri operatori telefonici o canali di vendita. Se il tuo telefono non risulta nella lista degli smartphone compatibili, contatta l’operatore o il produttore da cui è stato acquistato per verificare la compatibilità con il servizio.

Elenco degli Smartphone abilitati al servizio VoLTE