Carta Dei Servizi

          INFORMATIVA PRIVACY

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          ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 (GDPR)

          Gentile cliente,

          la informiamo, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 (GDPR), che il trattamento dei dati da questi forniti a Noitel Italia S.r.l. a Socio Unico, società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Clouditalia Telecomunicazioni S.p.A., in seguito NOITEL è necessario al fine di permettere alla stessa, direttamente o anche attraverso terzi, di adempiere agli obblighi derivanti dal Contratto, ovvero ad obblighi ad esso connessi previsti dalla Legge e da Regolamenti vigenti.

          1. Definizione di trattamento

          Per trattamento di dati si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

          2. Titolare e Responsabile protezione dei dati

          Il titolare del trattamento è NOITEL, nella persona del legale rappresentante, con sede a Roma in Via Tiburtina 1072. Il Responsabile per la Protezione dei dati (DPO) ai sensi dell’Art. 37 del GDPR, è contattabile scrivendo all’indirizzo PEC noitel_privacy@pec.it, oppure a Noitel Italia (presso Clouditalia Telecomunicazioni Spa) all’indirizzo Via Piero Calamandrei, 173 – 52100 Arezzo oppure al numero di telefono 05751944401.

          3. Finalità

          I dati personali da lei forniti nella Proposta, e/o quelli che lo stesso eventualmente fornirà successivamente a NOITEL, nell’ambito della fruizione dei Servizi, saranno trattati da NOITEL per le seguenti finalità.

          A. FINALITA’ PRE-CONTRATTUALI – CONTRATTUALI E DI ADEMPIMENTO DI OBBLIGHI PREVISTI DALLA LEGGE, DA REGOLAMENTI O DA NORMATIVE UE: 

          • verifiche propedeutiche alla conclusione ed esecuzione del Contratto che possono comportare l’archiviazione dei dati personali forniti dall’interessato e l’utilizzo degli stessi (l’interessato ai Servizi richiesti è tenuto a compilare preliminarmente la Proposta indicando le caratteristiche dei Servizi richiesti sulla base delle quali NOITEL ITALIA effettua verifiche di completezza dei dati e di fattibilità tecnica);
          • concludere e dare esecuzione al Contratto;
          • erogazione dei servizi di comunicazione di telefonia (WLR, VOIP), telefonia mobile, connessioni Internet (terrestri, wireless, satellitari), connessioni dati private, servizi web (housing, hosting, posta elettronica, etc) ed ogni altro connesso servizio eventualmente richiesto;
          • realizzazione e manutenzione degli impianti e/o assistenza di collegamenti, prodotti e/o apparati, nonché consegna di prodotti e/o apparati, compresi, in relazione al trattamento mediante alcuni strumenti di comunicazione (ad esempio SMS, MMS, telefono, fax, posta elettronica), funzionale alla comunicazione
          • elementi utili ad aggiornare l’interessato sullo stato del servizio erogato, le variazioni qualitative e le migliorie del servizio medesimo;
          • fatturazione relative all’acquisto della strumentazione necessaria alla ricezione ed all’invio dei segnali (es. telefono cellulare, parabola, modem, router), nonché dei canoni di abbonamento e di eventuali servizi supplementari;
          • fornire i Servizi richiesti nell’ambito dell’offerta commerciale NOITEL ITALIA (ivi inclusi i servizi supplementari ed opzionali);
          • provvedere alla gestione amministrativa e tecnica del rapporto contrattuale (come la fatturazione dei Servizi, la gestione dei reclami e del contenzioso, l’invio di comunicazioni di servizio, l’assistenza amministrativa e tecnica);
          • per la tutela del credito, la prevenzione di frodi e/o di attività illecite, anche attraverso banche e istituti di credito, società di factoring o cessionarie dei crediti, professionisti per assistenza in caso di contestazioni, nonché per l’implementazione, sotto il controllo delle Autorità di Settore, di sistemi di controllo e monitoraggio del credito condivisi anche con altri Operatori;
          • i dati personali saranno altresì trattati anche per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità, e per finalità civilistiche, contabili e fiscali;
          • esercitare i diritti del Titolare (ad esempio il diritto di difesa in giudizio).

          Obbligatorietà o facoltatività del consenso per il perseguimento delle finalità del trattamento dei dati personali

          Il conferimento dei dati personali è necessario per le finalità sopraelencate (lettera a) e il relativo trattamento non necessita del consenso del CLIENTE. L’eventuale rifiuto di fornire detti dati comporta l’impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale e, pertanto, di erogare i Servizi richiesti.

          B. ALTRE FINALITA’:

          • per elaborazione di studi e ricerche statistiche, controllo della qualità dei servizi e certificazioni, verifica del livello di soddisfazione della Clientela sui servizi, anche attraverso l’impiego di società per il controllo della qualità dei servizi o enti di certificazione;
          • per la comunicazione di nuove iniziative e offerte commerciali, promozionali e pubblicitarie relative ai Servizi di NOITEL ITALIA, nonché di società controllate e collegate ai sensi e per gli effetti dell’articolo 2359 Codice Civile, e/o di società con le quali NOITEL ITALIA abbia stipulato accordi commerciali, anche attraverso agenti e procacciatori, società di consulenti o consulenti, e inviare Newsletter, mediante strumenti automatizzati (es: posta elettronica, SMS, ecc.) e/o tradizionali (quali telefonate, invio di posta cartacea, ecc.).

          Obbligatorietà o facoltatività del consenso per il perseguimento delle finalità del trattamento dei dati personali

          Per utilizzare i suoi dati personali per le finalità di cui alla lettera (b) e svolgere le attività ivi indicate, lei dovrà esprimere il consenso in fase di sottoscrizione della Proposta.

          Su ogni comunicazione per le finalità di cui alla lettera (b) potrà opporsi in ogni momento al trattamento seguendo le apposte istruzioni fornite in occasione di ogni comunicazione, oppure attraverso l’apposita Area Clienti che viene attivata al momento della sottoscrizione del servizio. L’opposizione può essere anche parziale e riguardare anche la volontà di ricevere le comunicazioni, solo mediante l’utilizzo di strumenti tradizionali.

          4. Modalità di Trattamento

          I dati personali saranno trattati da personale di NOITEL, appositamente incaricato dalla stessa. Per alcuni trattamenti NOITEL potrà avvalersi anche di soggetti terzi che dovranno attenersi, in ogni caso, alle istruzioni specificatamente impartite da NOITEL per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati loro affidati.

          Per quanto indicato nel presente comma, il consenso al trattamento dei dati dovrà essere debitamente espresso nella Proposta di Contratto.

          Il trattamento dei dati personali avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza, nonché la riservatezza, e potrà essere effettuato mediante supporto cartaceo o anche mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

          5. Conservazione dei dati

          Ferma restando, la cancellazione dei dati di traffico (telefonico e/o telematico) non necessari per la fatturazione o per la gestione del pagamento di interconnessione, ai sensi dell’articolo 123 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.lgs. 196/2003), i dati relativi al traffico telefonico e/o telematico (ivi inclusi gli eventuali “Log” o dati relativi all’ubicazione) saranno conservati per finalità di fatturazione o pagamento delle interconnessioni per un periodo massimo di 6 (sei) mesi dalla relativa fatturazione, ovvero dal momento della pretesa di pagamento. In caso di contestazione, tuttavia, i relativi dati potranno essere conservati per un periodo superiore, fino alla prescrizione del relativo diritto.

          I dati relativi al traffico telefonico saranno, inoltre, conservati per 24 (ventiquattro) mesi dalla data di comunicazione, per finalità di accertamento e repressione dei reati, mentre, per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per 12 (dodici) mesi dalla data della comunicazione.

          I dati relativi alle chiamate senza risposta sono conservati per 30 (trenta) giorni.

          I “Tempi di conservazione” riportati si riferiscono a quanto previsto dal D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), ma tali tempistiche possono variare a seconda delle varie Direttive europee che possono venire emesse.

          Attualmente, in attuazione dell’articolo 20 della direttiva (UE) 2017/541 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 marzo 2017, sulla lotta contro il terrorismo per le finalità dell’accertamento e della repressione dei reati di cui agli articoli 51, comma 3-quater, e 407, comma 2, lettera a), del codice di procedura penale il termine di conservazione dei dati di traffico telefonico e telematico nonché dei dati relativi alle chiamate senza risposta, è stabilito in 72 mesi, in deroga a quanto previsto dall’articolo 132, commi 1 e 1-bis, del codice in materia di protezione dei dati personali, di cui al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

          Salvo quando sopra precisato, i dati vengono conservati per le Finalità di cui alla lettera (a), per tutta la durata del rapporto contrattuale e, nel caso di disdetta e/o altro tipo di cessazione del rapporto entro il termine di prescrizione ordinario di 10 anni previsto dalla legge all’art. 2946 C.c. decorrente dalla cessazione del rapporto, salvo eventuali effetti interruttivi della stessa. Restano inoltre fermi i termini decennali di conservazione dei soli documenti e relativi dati di natura civilistica, contabile e fiscale come previsti dalla legge all’art. 2220 C.c.i in vigore; e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di cui alla lettera (b), o termine inferiore, qualora intervenga la revoca del consenso specifico da parte dell’interessato.

          6. Diritti dell’Interessato

          Il CLIENTE dichiara di essere a conoscenza dei propri diritti ai sensi dell’articolo 15 del Regolamento Europeo n. 2016/679 e, in particolare, il CLIENTE è consapevole del suo diritto:

          • di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
          • di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle categorie di dati personali trattati, il periodo di conservazione dei dati personali oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del responsabile per la protezione dei dati designato ai sensi dell’articolo 37, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati, qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento;
          • di ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi a loro trattamento.
          • di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché allo scopo della raccolta, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
          • di proporre reclamo a un’autorità competente.

          La cancellazione o modifica dei dati avverrà secondo le tempistiche tecniche previste per ciascuno dei servizi sopra elencati. Lei potrà esercitare i diritti sopra descritti, mediante richiesta inviata con lettera raccomandata al seguente indirizzo: Noitel Italia (presso Clouditalia Telecomunicazioni Spa) – Via Piero Calamandrei 173, 52100 Arezzo; oppure scrivendo all’indirizzo PEC noitel_privacy@pec.it.

          Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 Noitel Italia S.r.l. a Socio Unico, società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Clouditalia Telecomunicazioni S.p.A., nella sua qualità di titolare del trattamento dei dati personali, nella persona del legale rappresentante, con sede a Roma in Via Tiburtina 1072, La informa, che, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 (GDPR), i dati da Lei forniti in fase di compilazione del form online, saranno trattati da Noitel Italia Srl a Socio Unico per:

          1) Fornire informazioni relative ai servizi da voi richiesti e ai prodotti commerciali di vostro interesse.

          2) Adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti, normative comunitari;

          3) Per permettere a Noitel di esercitare i propri diritti in sede giudiziaria e reprimere comportamenti illeciti. Il conferimento dei dati personali è necessario per le finalità sopraelencate e il relativo trattamento non necessita del consenso del CLIENTE.

          L’eventuale rifiuto di fornire detti dati comporta l’impossibilità di rispondere alla richiesta. Per trattamento di dati si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza nonché la riservatezza e potrà essere effettuato anche mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Il Responsabile per la Protezione dei dati (DPO) ai sensi dell’Art. 37 del GDPR, è contattabile scrivendo all’indirizzo PEC noitel_privacy@pec.it, oppure a Noitel Italia Srl a Socio Unico (presso Clouditalia Telecomunicazioni Spa a Socio Unico) all’indirizzo Via Piero Calamandrei, 173 – 52100 Arezzo oppure al numero di telefono 05751944401. I dati degli Utenti sono trattati da dipendenti della Società Noitel Itlia Srl a Socio Unico con strumenti automatizzati, per il solo tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti e, in ogni caso, non oltre 24 mesi dalla loro raccolta per le finalità di legge. Noitel Italia Srl a Socio Unico è titolare del trattamento dei dati forniti ed è pertanto responsabile di eventuali aggiornamenti o modifiche degli stessi, relativamente alle variazioni comunicate. In relazione al trattamento dei Suoi dati, Lei potrà esercitare i diritti previsti dall’articolo 15 del Regolamento Europeo n. 2016/679, ed in particolare, tra l’altro, Lei avrà diritto:

          • di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

          • di ottenere l’indicazione:

          • dell’origine dei dati personali;

          • delle categorie di dati personali trattati;

          • il periodo di conservazione dei dati personali oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;

          • delle finalità e modalità del trattamento;

          • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

          • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del responsabile per la protezione dei dati designato ai sensi dell’articolo 37;

          • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

          • qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento.

          • di ottenere: • l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

          • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

          • la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi a loro trattamento

          • di opporsi, in tutto o in parte:

          • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché allo scopo della raccolta;

          • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

          • di proporre reclamo a un’autorità competente

          La cancellazione o modifica dei dati avverrà secondo le tempistiche tecniche previste per ciascuno dei servizi sopra elencati. Lei potrà esercitare i diritti sovra descritti, mediante richiesta inviata con lettera raccomandata al seguente indirizzo: Noitel Italia Srl a Socio Unico (presso Clouditalia Telecomunicazioni Spa a Socio Unico) – Via Piero Calamandrei 173, 52100 Arezzo; oppure scrivendo all’indirizzo PEC noitel_privacy@pec.it .

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          Ultimo aggiornamento: 01/08/2024

          Dati qualità anno 2024
           

          - Servizi di base 

          - Servizio mobile
              Primo semestre
             
               
          - Call Center
              Primo semestre 
             
          Allegato 1 Del. 23.23.CONS – Info Offerte 

          Dati qualità anno 2023
           - Relazione annuale qualità 

          - Servizi di base 

          - Servizio mobile
              Primo semestre
             
              Secondo semestre 
               
              Annuale 
           
          - Call Center
              Primo semestre 
             
              Secondo semestre 
              
              Annuale
          Allegato 1 Del. 23.23.CONS – Info Offerte 

           - Relazione annuale qualità 
          - Servizi di base 

          - Servizio mobile
              Primo semestre
             
              Secondo semestre 
              
              Annuale 

          - Call Center
              Primo semestre 
              
               Secondo semestre 
               
              Annuale   

          - Relazione annuale qualità  
          - Servizi di base 


          - Servizio mobile
              Primo semestre
              Secondo semestre
              Annuale 

          - Call Center
              Primo semestre

              Secondo semestre   
            
          Annuale  


          - Relazione annuale qualità


          - Servizio mobile
              Primo semestre
              Secondo semestre
              Annuale


          - Call Center
              Primo semestre
              Secondo semestre
              Annuale

          - Servizio Mobile

              Primo semestre

              Secondo semestre

              Annuale


          - Call Center

              Primo semestre

              Secondo semestre

              Annuale

          CONTATTI

          Assistenza Mobile  -  dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30

          da SIM Noitel

          4060

           



          Assistenza Mobile   -   dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30

          da fisso , altri operatori mobili e dall'estero

          +39 02 899 19 549

           



          Assistenza Broadband

          da fisso e mobile

          800 911 800

          dall' estero

          +39 06 982 43 301