Noitel: nuovo logo, stessa promessa.

Presentiamo il nuovo brand ai nostri clienti, per rinnovare lapromessa di valore del marchio italiano.

Oggi lanciamo il nostro nuovo logo.

Non abbiamo cambiato stile per vanità. Ci piaceva molto il nostro vecchio logo, ne eravamo affezionati, ha fatto da sfondo a tanti momenti memorabili e traguardi importanti. È parte integrante della nostra storia. Ha accompagnato, passo dopo passo, la nostra evoluzione ed oggi, da compagno fedele, ci sostiene in un viaggio ancora più ambizioso e con noi si evolve.

Oggi abbiamo intrapreso la nostra nuova avventura verso l’innovazione e per questo cambiamento scegliamo un logo che, per natura, sa evolversi, sa adattarsi al contesto e, sopratutto, sa comunicare, a tutti, sempre.

Oggi, vi presentiamo il nuovo volto di Noitel:


Un camaleonte, un nome, la nostra identità

Abbiamo scelto un logo curioso, accattivante, con personalità, e lo abbiamo abbinato ad un font chiaro e leggibile, capace di esprimere la voglia che Noitel ha di comunicare, con approccio chiaro, diretto e semplice, al cliente storico e a chi ancora non ha esplorato l’universo delle tecnologie che offriamo.

Siamo partiti riflettendo sui punti di forza che distinguono Noitel dalla concorrenza e abbiamo elaborato un logo in grado di comunicare la nostra capacità di adattamento, la forte presenza di Noitel sul territorio e la capacità di differenziarci per l’offerta.

Abbiamo adottato uno stile visivo empatico, in linea con le aspettative dei nostri clienti e scelto il camaleonte perchè ben rappresenta i valori Noitel.

Il camaleonte , con il suo continuo cambiare colore, non solo si adatta all’ambiente circostante, ma è in grado di comunicare le sue esigenze all’esterno, sa reinventarsi per affrontare le avversità e spingersi oltre ogni limite. E questa sua dote ben rispecchia la nostra azienda.

Il camaleonte è mutevole, si adatta all’ambiente come Noitel al mercato. È ricettivo, apprende dalle circostanze, come Noitel dal cliente. È di ispirazione , un modello di rinnovamento, la stessa innovazione che è sempre in atto nella nostra realtà aziendale.

Abbiamo infine abbinato alla nuova immagine Noitel, un nuovo payoff:


Let’s change è un’esortazione che, come la nostra nuova immagine, vuol sottolineare la vision di Noitel e la sua reattività nei confronti dei clienti che cambiano, si evolvono e presentano esigenze diverse.

La nostra promessa è quella di offrire ai nostri clienti tutta la tecnologia di cui hanno bisogno, così che non debbano rinunciare a nulla, mai.

Oggi vi presentiamo la nostra nuova identità:

• un logo versatile e riconoscibile

• uno stile diretto e sincero

• un payoff positivo ed esortativo

Comunichiamo ancora più forte e chiaramente la nostra promessa di un servizio affidabile e sicuro, perchè il nostro è un cambiamento che non parte solo da Noitel, ma dall’esigenza di tutte le persone che si aspettano di più dal proprio internet provider.